SOSTEGNO PSICOLOGICO

Diversi aspetti della vita presente e passata possono rendere complessa un’autentica sintonia con sé e gli altri interferendo sul benessere emotivo. Sono infatti molte le situazioni, esterne e mentali, che possono generare stress, infelicità, difficoltà relazionali da fronteggiare in contesti sociali competitivi e disorientanti che lasciano poco spazio alla gestione di Sé, delle proprie potenzialità e delle relazioni lavorative e affettive. Si può avere così l’impressione di vivere soffocati da diverse pressioni, e sentire di avere poche opportunità per riorganizzare se stessi autenticamente.

Fare un percorso insieme significa poter dare spazio all’espressione di tante emozioni che spesso non trovano posto nella vita quotidiana, e partire da queste per rigenerare le risorse, i desideri, la possibilità di un benessere più autentico. Si può decidere di iniziare un percorso psicologico per diversi motivi. Attraverso il lavoro di conoscenza svolto insieme diventa possibile dare un senso autentico agli stress personali e a quei comportamenti divenuti controproducenti rispetto agli attuali bisogni e desideri.

Il sostegno psicologico è organizzato in sessioni di cinquanta minuti. La durata del percorso si sceglie insieme e si può modificare nel corso del tempo. Per avere informazioni e/o richiedere il primo appuntamento gratuito, scrivimi usando il form che trovi in questa pagina.


SCRIVIMI