Crescita personale è la sezione psicoeducativa di Changing Patterns. In questa pagina troverete informazioni riguardo il percorso psicoeducativo individuale. Si tratta di un percorso psicoeducativo e terapeutico insieme. Il percorso si focalizza su dimensioni psicosociali specifiche. L’obiettivo è generare una crescita individuale nella gestione di competenze sociali ed interpersonali (social skills), in un’ottica di empowerment individuale.


PERCORSO PSICOEDUCATIVO INDIVIDUALE

CONFINI PERSONALI E RELAZIONI SANE


COS’E’ 

Si tratta di un percorso individuale sia psicoeducativo che di supporto psicologico mirato al rafforzamento del proprio Sé e delle capacità di scegliere ed organizzare i propri confini personali. La persona ha spazio per condividere le proprie esperienze individualmente e al contempo lavorare su competenze sociali specifiche quali:

  • Confini personali e self-care
  • Riconoscere e costruire relazioni sane
  • Comunicazione assertività
  • Gestione delle emozioni
  • Gestione dello stress
  • Autostima

In questo percorso condivido con la persona informazioni e categorie psicologiche in grado di aiutare nella gestione delle tematiche affrontate, e dei tanti aspetti della vita cui queste si applicano. La persona ha spazio per dare voce alla propria situazione ed esperienza ed ascoltare feedback su quanto condiviso. 

A CHI SI RIVOLGE 

A tutte le persone interessate a fare un percorso di crescita personale in un contesto individuale. Persone che potrebbero al momento preferire uno spazio più definito rispetto al supporto psicologico classico. Al termine di questo percorso se la persona è interessata a continuare, si può considerare il proseguimento del lavoro insieme nella forma del supporto psicologico.

COME FUNZIONA 

Puoi contattarmi compilando il modulo sottostante. Dopo una prima chiacchierata telefonica di qualche minuto per conoscerci, possiamo organizzarci per stabilire la data e l’orario del primo incontro.

Il percorso è formato da otto incontri, possibilmente settimanali ma anche bisettimanali, ciascuna della durata di 50 minuti e costo di £50.


SCRIVIMI